Starbuck’s fa ricaricare lo smart phone, senza cavi

Data:


Starbuck’s fa ricaricare lo smart phone, senza cavi

Gennaio 2016. In attesa di vedere la stessa applicazione nei mobili Ikea, RetailWatch è andato a vedere quella di Starbuck’s installata nell’ultima cafeteria aperta a Londra. Si tratta di un processore collocato sotto il banco che raccoglie il calore disperso nel negozio e, seguendo le regole della termoelettricità, la rende disponibile in questa sorta di bottone al quale si appoggia lo smart phone, dopo aver allacciato la chiave usb che permette il passaggio di energia.
 
Cosa vende Starbuck’s? Certo caffè e altro, ma anche un servizio ineguagliabile per ricaricare il proprio smart senza bisogno di cavi.
 
Punti di debolezza
La chiavetta usb è disponibile sui banchi e non è protetta… La si rimette a posto contando sull’onestà delle persone…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.