Sartoria San Vittore: un negozio monomarca diverso

Data:


Sartoria San Vittore: un negozio monomarca diverso

Gennaio 2016. Questo negozio, Sartoria San Vittore, appartiene alla cooperativa Alice, una realtà non profit. La produzione è organizzata in tre laboratori sartoriali, uno all’interno del negozio oggetto di analisi da parte di RetailWatch, gli altri due sono nei carceri milanesi di San Vittore, da cui prende il nome lo store e di Bollate.
 
La mission
Costruire il dialogo fra il mondo dei detenuti e il mondo del fashion e dello stile
 
Atmosfera
Sartoria vagamente vintage, nel sapore e negli allestimenti per la capacità di mixare il lavoro artigianale con una presentazione accattivante.
 
La produzione
Sono 30 i modelli esclusivi realizzati per ogni produzione, ai quali vanno aggiunti diversi prodotti complementari, borse, bigiotteria, cinture ed altro.
 
Esposizione
Capi e complementi principalmente appesi e divisi per stile.
Banco cassa come antica scrivania della sartoria. Alle spalle un grande specchio che amplifica l’intera superficie. Un grande drappo appeso giocato sulle rose su sfondo nero viene ripreso in altri momenti come nella sedia di fianco alla scrivania.
La sartoria vera e propria è alle spalle, non visitabile, mentre la zona dei cartamodelli è sulla dx.

La sostenibilità di Sartoria San Vittore, via Gaudenzio Ferrari 3, Milano
Impatto ambientale    1
Solidarietà    5
Legami con il territorio   5
Attenzione ai Millenials       2
Artigianalità   5
Servizi            4
Trasparenza 5
Creazione di una community        5
Creazione di fiducia                        5

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.