NaturaSi: gli spintoni e la lente per leggere

Data:


NaturaSi: gli spintoni e la lente per leggere
 
Gennaio 2016. Il flagship di NaturaSi è in porta Lodovica a Milano. Periodicamente lo visito per vedere i cambiamenti più significativi.
 
Attraversando le corsie del secco mi accorgo che a ogni inizio di gondola è stata appesa una lente di ingrandimento. In Italia lo fece per prima Conad a Varallo Sesia (Vc) in Germania DM (DrogerieMarkt). La lente agevola la lettura dei prezzi e le etichette scritte in corpo piccolo da parte degli anziani o di chi ha problemi di vista.
 
Faccio una fotografia per scriverne, mi sembra un bel servizio che quando il flagship è stato aperto non c’erano ancora.
 
Proseguo la visita e sono ormai all’area delle casse. Un giovane commesso mi urta con violenza facendomi perdere l’equilibrio e mi pesta volutamente un piede. La cassiera mi avvicina e nel dirmi che non è possibile fare fotografie mi ingiunge di mostrare i documenti e di cancellare le foto fatte. I toni della voce sono alti, i clienti in coda mi guardano perplessi quasi avessi rubato 2 pere decane e 4 noci di sorrento. Mostro la tessera dell’Ordine dei Giornalisti. La cassiera tenta di strapparmela. Resisto. Le faccio notare che il giovane commesso mi ha fatto perdere l’equilibrio e mi ha pestato un piede volutamente: le faccio notare che è un comportamento violento. La cassiera insiste perché cancelli le foto, i toni si alzano. Al mio diniego dice che vuole chiamare i carabinieri. Acconsento. Mi chiede di nuovo di darle le mie generalità: le fornisco, senza problemi. Arguisce che è la seconda volta che entro nel negozio in 2 giorni a fare fotografie (ma non è vero) e che chiamerà immediatamente la direzione generale perché non ho voluto cancellare le foto. Acconsento. Il giovane commesso da lontano ride. I clienti in coda sono sempre più perplessi pensando probabilmente a un furto.
 
Esco da NaturaSi un po’ stralunato e vado alla Bocconi dove ero atteso per pranzo.
 
Pubblico volentieri la fotografia perché mi sembra un buon servizio alla lettura di prezzi e etichette.
 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.

Per Crai il Natale 2024 è “Fantastico”

CRAI lancia la campagna “Natale Fantastico”: Oltre 50 milioni di euro in buoni sconto per festeggiare all'insegna del risparmio. Al via da mercoledì 27 novembre la campagna di comunicazione a supporto dell'iniziativa.

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.