Gasbarrino-U2/Unes: la MDD è una Marca

Data:


Gasbarrino-U2/Unes: la MDD è una Marca
 
Gennaio 2016. Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper, forte dell’esperienza del temporary store Il viaggiator Goloso (MDD top di gamma del retailer) a Milano, lo dice con fare sornione, ma senza panegirici: “Quando la MDD ha la stessa strategia, gli stessi valori, la stessa politica commerciale ed è congruente allo stesso posizionamento dell’insegna, il risultato positivo arriva. Di più: raggiunto questo obiettivo, tutt’altro che facile da toccare, la MDD diventa una Marca a tutti gli effetti”.
 
L’esperimento di Il viaggiator Goloso fa testo per tutta la business community perché ha raggiunto un fatturato a mq di 48.000 euro, ed è proprio un caso da manuale per studiare l’assunto sottolineato da Gasbarrino: MDD=Marca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.