Santambrogio: Gruppo Végé fa da Relais Chateaux

Data:

 
Santambrogio: Gruppo Végé fa da Relais Chateaux

Gennaio 2016. Nel 2015 Gruppo Végé ha registrato nuovi ingressi: Arena, Multicedi, Tosano, DolceItalia e altri. RetailWatch ha chiesto a Giorgio Santambrogio, Ad del del gruppo: assisteremo a un plafonamento di nuovi soci nei prossimi mesi? No, risponde con decisione Santambrogio, intervistato a Marca-Bologna. È una strategia mirata, saggia, umile e consapevole. Vogliamo creare un polo importante italiano fatto di imprenditori sia della gd sia della do. Il limite di questo Gruppo è avere regole certe per vivere tutti in armonia con la consapevolezza che con le idee chiare e l’umiltà si possono raggiungere obiettivi importanti.
 
La copertura nazionale
Gran parte della distribuzione organizzata è ubicata al sud. Qual è la promessa di Gruppo Végé ai fornitori che privilegiano una copertura nazionale? Con le nuove adesioni avvenute nel 2015, risponde Santambrogio, soprattutto al nord, abbiamo equilibrato la nostra compagine societaria e realmente possiamo garantire una copertura nazionale. Amiamo avere le grandi marche dell’IDM in assortimento, ma ricordiamoci che il futuro degli scaffali e delle vendite è anche nei prodotti tipici e locali, vicini ai nostri punti di vendita.
 
Gruppo Végé come un Relais Chateaux
La strategia del Gruppo, dice Santambrogio intervendo a una tavola rotonda di Marca-Bologna, è come quella dei Relais Chateaux: lasciamo a ciascun socio le sue autonomie, la sua gestione di rete, il suo posizionamento. Come l’organizzazione dei Relais Chateaux, Gruppo Végé fa da host, da endorsement, garantisce cioè la miglior copertura e la miglior politica di marketing, strategica e operativa a ciascun socio. L’equity è a cura del socio, che ne trae, così, tutti i benefici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.