DeCarrere-Carrefour: l’innovazione e il cliente al centro

Data:


DeCarrere-Carrefour: l’innovazione e il cliente al centro
 
Gennaio 2016. Gonzague de Carrere Direttore MDD e PCG Carrefour, intervenendo a Marca non ha dubbi: ci sono due trend specifici in Italia:
. l’italianità e i suoi numerosi prodotti, ancora molti da scoprire,
. la complessità dei prodotti funzionali, tipici del posizionamento intorno al benessere, con un mercato vistosamente in aumento.
Spiega Carrere che per innovare nelle MDD Carrefour ha due leve importanti:
. i fornitori,
. i clienti.
L’innovazione si fa con piccoli ma continui interventi, dice De Carrere, è per questo che ai co-packer chiediamo uno sforzo di fantasia e di collaborazione.
Carrefour nel suo stand a Marca ha messo un’apposita cassetta per i suggerimenti che chiunque poteva dargli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.