Carrefour-Carugate: quanto vale il Fuori Tutto?

Data:


Carrefour-Carugate: quanto vale il Fuori Tutto?

Gennaio 2016.Carrefour ha aperto a Carugate (Mi) un’area di circa 1.000 mq, ricavata nella superficie di vendita pre-esistente, chiamata Fuori Tutto. Non è, a quanto risulta a RetailWatch, una soluzione temporary, bensì stabile.
 
Si trovano i prodotti invenduti dell’ipermercato e forse non solo quello di Carugate ed è diventato una sorta di outlet dove il retailer vende i prodotti a un prezzo ribassato fino al 70%.
 
Alcuni cartelli avvisano che alcune parti delle offerte hanno un calendario orario, una sorta di levata: “Quali offerte troverai oggi?”.
 
. L’idea dello svuota tutto è interessante per pulire gli stock. Negli Stati Uniti le società commerciali quotate in Borsa hanno l’obbligo nei factory outlet.
 
. L’area ha un arredamento molto semplificato, bancali sovrapposti e stender, e una caratteristica comunicazione bi-colore tipica dello strillo.
 
. Tende a fare prezzi tondi, soprattutto nel non food.
 
. Alcune referenze sono vendute sfuse e riprezzate quasi a voler indicare il bargain, l’affare.
 
Probabilmente se l’esperimento andrà bene sarà ripetuto anche in altri ipermercati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.