Perugina: flagship deludente, manca il contenitore

Data:


Perugina: flagship deludente, manca il contenitore

Settembre 2015. È un po’ deludente vedere un brand come Perugina sviluppato in questo modo in un negozio fisico.
 
Location
Il flagship è all’angolo fra Foro Buonaparte e Piazza Castello a Milano, quindi con una buona visibilità e soprattutto con un costo di affitto importante.
 
Visual
Forse si salva solo il fronte esterno con lo sviluppo del brand, ma una volta entrati sembra di essere in un negozio molto massificato con attrezzature certamente migliorabili e sistemi espositivi confusivi. Difficile cercare il bandolo della matassa. È un po’ tutto il contenitore a mancare, a cominciare da quelle foto di maitre chocolatier che somigliano molto al sistema di comunicazione del più importante competitore.
 

 
Assortimento
È il più ampio possibile, anche se non ordinato, con puntate addirittura di Rossana che forse c’entrano poco con il cioccolato. Il monopolio visivo è della scarpetta con tacco di cioccolato che con le sue proporzioni occupa il negozio sulla dx. Le stesse integrazioni di non food lasciano a desiderare: chi comprerebbe le sciarpe di lana nel caldo luglio 2015?
 
Dispiace scrivere in questo modo di un brand tipicamente italiano e adesso in mani svizzere e quindi ci fermiamo qui senza nemmeno dare i voti o redigere i punti di forza e di debolezza, lasciamo perdere poi il tema della sostenibilità.
 
Probabilmente siamo entrati in un negozio di falsi, falso prima di tutto è il negozio stesso. Cara Nestlè, sei proprio sicura di questo monomarca?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.