Esselunga allunga il Bar Atlantic con Il Più

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Esselunga allunga il Bar Atlantic con Il Più

Ottobre 2015. Esselunga ha aperto nell’ultimo anno una decina di extention del Bar Atlantic, chiamate Il Più.
 
Si tratta in parte di una gelateria ma l’offerta va ben oltre:
 
. Gelati e semifreddi,
. Centrifugati e frullati,
. Macedonie, insalate di frutta, yogurt, frutta fresca,
. Pralineria assortita,
. Dolci assortiti,
. Panna fresca,
. I gelati: crema, nocciola, noce, pistacchio e altri gusti variabili.
 
È una estensione non indifferente a cavallo fra l’indulgence e il benessere, ma anche verso il veganismo come già fa nel superstore e nello stesso Bar Atlatic.
Il corner visitato da RetailWatch è quello di Milano-Lorenteggio:
. il personale è molto cortese e preparato a rispondere anche alle domande più precise,
. il rapporto qualità-prezzo è ottimale,
. ovviamente alcuni gusti come la noce sono soggettivi,
. durante la visita non abbiamo potuto assaggiare il cioccolato, uno dei gusti/cartina tornasole (ma ci torneremo e vi sapremo dire).
 
Il progetto di ambientazione è di Vico Magistretti, un architetto che ha firmato molti progetti per Esselunga, piastrelle azzurre di Cerasarda per il rivestimento del bancone e marmo Labrador azzurrato sia per il piano del banco.
Nel Bar Atlantic l’incidenza sul fatturato vede appaiato il food con il 41% e la caffetteria con il 40%, mentre il restante 19% è rappresentato dagli altri prodotti del banco bar (beverage e impulso). Chi fa acquisti nel Superstore, per il 20% dei casi frequenta anche Bar Atlantic e Il Più. Non ci sono dati disponibili per Il Più.
 
I prodotti sono tutti italiani e molti sono lavorati sia nel negozio sia nel cedi.
 
In questo modo la cafeteria si allarga a nuovi target e nuovi orari di acquisto.
 
Il personale è preparato alla Scuola dei mestieri, struttura interna.
 

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