TheContainerStore NY: riordino e stoccaggio

Data:


TheContainerStore NY: riordino e stoccaggio

Novembre 2015. TheContainerStore potete trovarlo sulla 6° a NewYork. È un negozio in una location particolare, alla fine del passeggio dopo le vetrine dei negozi del lusso, ma non per questo è un negozio poco trafficato.
 
Perché RetailWatch si occupa di TheContainerStore? Innanzitutto perché è un negozio come un altro e poi perché la categoria del riordino e dello stoccaggio è ormai trasversale in Italia. Partita quasi in sordina come categoria complementare ha trovato sempre più spazio in Ikea, LeroyMerlin e negli ipermercati. È una categoria trasversale: parte dai bisogni di materiali per un trasloco al cambio di guardaroba durante le stagioni al riordino della cantina e quant’altro.
 
Il problema di questi reparti è disegnare una categoria (con le sottocategorie) credibili individuando le funzioni e i servizi risolti.
 
È quanto ha fatto TheContanierStore. Su due livelli il negozio è stato diviso proprio per categorie, a volte precedute da ambienti, come nel caso del guardaroba, dove sono state allestite delle vere e proprie ambientazioni con i prodotti necessari per ottimizzare spazio e conservazione.
 
Guardando con attenzione vedrete anche la profondità di assortimento e la scala prezzi, che molti retailer si dimenticano, ma è ormai un obbligo per quasi specializzazione.
 
La capacità del retailer ha poi individuato alcune categorie complementari per attirare maggior attenzione e clienti: è il caso dell’area regalo con una miriade di prodotti necessari a confezionare un pacchettino per farlo diventare anch’esso un vero e proprio regalo, fino all’arte dell’accessoristica per la cucina.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.