Carrefour Belgio: nuovo concept e più experience

Data:


Carrefour Belgio: nuovo concept e più experience

Dicembre 2015. Carrefour ha aperto a Mons, in Belgio, un nuovo ipermercato, provando un nuovo concept basato sul servizio, la profondità dell’assortimento, una diversa experience. Possiamo definirlo un ipermercato alto di gamma, per molti versi simile nello spirito al Carrefour Planet, concept cancellato negli ultimi due anni e molto vicino all’experience offerta da Eataly.
 
Le produzioni eseguite nell’ipermercato.
. La birra con l’impianto visibile,
. 240 piatti pronti in un cucina professionale, ben visibile,
. Pastificio per paste fresche,
. Torrefazione interna,
. Cioccolateria,
. Pizzeria,
. Macelleria con carne maturata nel pdv,
. Nella pescheria l’affumicamento del pesce,
 
Il processo di digitalizzazione
Il cliente può ordinare su un apposito wall i prodotti pesanti (dall’acqua minerale ai televisori, ritirandoli nel drive, tramite click&collect, sul piazzale, all’esterno.
Sempre grazie alla connessione è possibile ordinare sui tablet scegliendo in una libreria di 110.000 titoli,  o diversi giochi elettronici non disponibili nelll’ipermercato. Molti prodotti si possono personalizzare in un apposito chiosco a servizio.
 
Il posizionamento, richiamato dalla comunicazione è:
provare, degustare, giocare, rilassarsi, divertirsi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.