Un nuovo Coop in centro a Venezia
Dicembre 2015. È stato inaugurato il 10 dicembre il nuovo supermercato di Coop Adriatica a Rialto, al sestiere San Marco, a Venezia, in Riva del Carbon 4173-4177/a.
Il nuovo negozio, affacciato direttamente sul Canal Grande, è dotato di due ingressi, uno su calle del Carbon e uno sulla riva: da quest’ultimo si potranno acquistare direttamente pizze e panini, preparati dal banco gastronomia e le specialità fritte sul momento dalla friggitoria del negozio.
Si sviluppa su una superficie di 280 metri quadri ed è pensato per le esigenze dei turisti e della clientela di passaggio, ma anche per quelle della spesa quotidiana. Al suo interno, infatti, troveranno ampio spazio i prodotti a marchio Coop, inclusi quelli delle linee Solidal e Fior Fiore, e sarà presente anche un’area ristoro, per uno spuntino e una pausa veloce, dove consumare le specialità acquistate al banco gastronomia o le nuove proposte take-away “Coop&GO”, con tramezzini e insalate.
Il supermercato, che avrà 30 lavoratori, sarà dotato del servizio del pane-self e di quello di cottura dei polli, oltre che del banco pasticceria. Spazio anche alla cantinetta dei vini locali e ai prodotti Libera Terra, realizzati sulle terre confiscate alle mafie.
I clienti potranno pagare la spesa in sei casse automatiche – di cui tre all’occorrenza potranno divenire “tradizionali” – adibite al pagamento delle utenze domestiche.