L’uso del mobile nel processo di acquisto: +prezzo

Data:


L’uso del mobile nel processo di acquisto: +prezzo

Dicembre 2015. L’utilizzo dello smartphone nel processo d’acquisto, tanto per il consumatore globale quanto per quello italiano, riguarda in maniera preponderante la fase di pre-acquisto, con quasi il 50% dei consumatori che usa lo smartphone per fare comparazioni di prezzo o per ricercare il prodotto, lo spiega la ricerca Total retail 2015 realizzata da PWC.
Il mobile è uno strumento anche molto utilizzato per trovare il negozio più vicino, grazie alle tecnologie di geolocalizzazione.
L’uso del mobile in fase di acquisto e post-acquisto sono meno diffuse tra I consumatori italiani rispetto al campione globale. In fase di acquisto, ad esempio, figura anche l’utilizzo dei dispositivi mobili per controllare la propria disponibilità finanziaria prima di completare la transazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.