U2/Unes apre un temporary Viaggiator Goloso

Data:


U2/Unes apre un temporary Viaggiator Goloso

Dicembre 2015. Mario Gasbarrino, ad di Unes-U2/Finiper, ha aperto un temporary store del Viaggiator Goloso, il brand alto di gamma in centro a Milano.
 
La location
Via Belfiore è il proseguimento ideale di cso Vercelli, non a caso è stata scelta anche da Nespresso per mettere a punto la formula del self service del suo format. È una strada in evoluzione con insegne di franchising che stanno sostituendo, ahimè, negozi storici e specializzati. Il negozio si sviluppa su 150 mq circa.
 
Il brand Viaggiator Goloso
Il Brand è stato ideato nella gestione Nespoli in Unes, dopo una pausa è stato rilanciato e allargato nella gestione Mario Gasbarrino che ha capito in pieno il ruolo delle scale prezzi e lo spostamento di parte dei consumatori verso l’alto di gamma, anche a dispetto della crisi economica e sociale che stiamo attraversando. Alcuni prodotti, e RetailWatch ne ha parlato diverse volte, sono rappresentativi dei giacimenti di prodotti specializzati dell’alimentare italiano. Gasbarrino, molte volte con coraggio ha dato loro un posto nell’assortimento, a dispetto magari delle basse rotazioni, con un entusiasmo senza eguali.
 
L’investimento di questo temporary, attivo nel mese di dicembre, è quasi esclusivamente di branding per far capire a chi non conoscesse il brand i singoli prodotti in chiave natalizia: dai cesti ai panettoni, al salmone alle conserve ittiche passando per i freschi e i dolci. È ovvio che il temporary serve anche per vendere,
 
Forse con l’aggiunta di qualche brand MDD del gruppo Finiper questo temporary Il Viaggiator Goloso si potrebbe trasformare in un’insegna vera e propria, dove è possibile fare la spesa tutto l’anno, come avrebbe già potuto essere con Terre d’Italia, un altro dei brand di Finiper, al 50% con Carrefour.
 
Punti di forza
Location, Branding, Assortimento, Alcuni arredi sono stati acquistati all’Ikea e questo dimostra l’intelligenza di chi li ha scelti.
 
Punti di debolezza
I pantoni del brand VG sono forse troppo scuri per arredare il negozio e molte volte nascondono il prodotto e il brand stesso.
 
La sostenibilità di Il Viaggiator Goloso, Milano
Impatto ambientale    3
Solidarietà    2
Legami con il territorio   3
Attenzione ai Millenials       2
Artigianalità   4
Servizi            2
Trasparenza   4
Creazione di una community        2
Creazione di fiducia                        3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)