MoakCaffè: quando il caffè si ascolta

Data:


MoakCaffè: quando il caffè si ascolta

Ottobre 2015. Moak Cafè è una torrefazione di Modica (Rg). Nata nel 1967 ha operato per lo più nel settore dell’horeca e del vending. Poi lo sbarco nel retail ma in un modo particolare, come RetailWatch è in grado di documentare: l’espositore commentato nell’articolo è stato osservato nella stazione FS di S.M.Novella a Firenze.
 
Forse l’espositore è un po’ nascosto, ma forse fa parte della strategia di farlo scoprire a poco a poco, ai veri intenditori. Si, perché, abbina la vendita del caffè a una serie musicale (dal rock, al jazz, alla musica classica) scelta e presentata nella serie My Music Coffee, scaricabile con il QR code all’interno della confezione acquistata.
 
Interessante il copy della presentazione e il visual. Un modo diverso di fare merchandising.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.