Mc Donalds: l’ergonomia degli spazi del chiosco

Data:


Mc Donalds: l’ergonomia degli spazi del chiosco

Novembre 2015. La Triennale di Milano, in occasione di Expo 2015, ha proposto la storia di due secoli e avvalendosi di tutte le arti, dalla pittura al cinema, dal design alla televisione, dall'architettura alla musica, dalla grafica alla fotografia Entrando, il visitatore si è imbattuto nella riproduzione di una modesta cucina contadina di fine Ottocento e, a metà percorso, verso la cafeteria, ha potuto vedere un finto-vero chiosco McDonald's realizzato nel 2001 da Tom Sachs.
Nella progressione cronologica dell'esposizione alla Triennale ecco i mutamenti sociali riflessi dalle modalità con cui si mangia o, ancor prima, dalle modalità attraverso cui il cibo arriva in tavola: le tele di Monet, che ritrae lo chef Paul Gauguin, Segantini, Kirchner, fino alla ricostruzione di un caffé dell'Ottecento.
Ma è il chiosco di Mc Donalds a interrompere la mostra. È la ricerca dell’ergonomia e della funzionalità, del servizio e dell’efficienza con un solo operatore a destreggiarsi di fronte alle diverse richieste della clientela.
 
Una lezione di ristorazione mobile sempre attuale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?