Tezenis: proviamo a riordinare gli sconti

Data:


Tezenis: proviamo a riordinare gli sconti

Tezenis – via Torino ang. Via Valpetrosa, 10 – Milano
ore: 18
 
Layout: Il punto di vendita di Tezenis di via Torino, strada di forte passaggio pedonale che conduce a piazza Duomo, si presenta con una vetrina e due porta d'ingresso, altre vetrine su susseguono nell'adiacente via Valpetrosa.
Lo store pur di dimensioni limitate rispetto agli altri punti di vendita è sempre molto frequentato dai giovani. La pavimentazione è di colore ambrato che richiama la tonalità più chiara delle pareti, l'illuminazione è a faretti sparsi un po' ovunque.
L'arredamento è in metallo di colore scuro.
Il punto di vendita è dedicato principalmente all'intimo femminile, la parte finale dello store, è riservata all'intimo uomo e ragazzo.
La cassa si trova in posizione centrale, le tre cabine di prova sono situate nella parte ultima dello store e sono utilizzate sia dalla clientela maschile che femminile, dove un addetto presidia l'entrata e l'uscita e provvede a risistemare i capi non acquistati.
E' presente un ascensore ad uso esclusivo del personale che conduce al magazzino sottostante.
Buono l'afflusso della clientela che è in prevalenza femminile.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi risultano un po' ridotti per la presenza dei numerosi articoli, anche in prossimità della cassa trovano posto diversi ripiani.
Voto: 1
 
Vetrine: Gli articoli dei nuovi arrivi sono disposti accanto all'entrata, pantaloni e jeans ripiegati sugli appositi appendini; i cartellini in evidenza di colore giallo posti all'inizio degli appendini con le promozioni  a 4€ o 6€ per i capi di maglieria, in realtà non trovano corrispondenza negli articoli esposti che riportano prezzi di gran lunga superiori, come ho potuto constatare con il personale dello store, il quale in seguito alla mia osservazione, ha provveduto ad applicare l'adesivo della promozione su diversi articoli di abbigliamento. Le t-shirt sono ben riposte ed esibite sui vari ripiani; per quanto attiene all'intimo che è esposto sugli scaffali lungo le pareti la varietà è notevole sia per i colori con tinte accese come il fucsia, l'arancione e il verde, sia per i modelli che si prestano a soddisfare per qualità/prezzo un'ampia clientela femminile.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da giovani facilmente individuabili dall'abbigliamento omogeneo, non sempre è preparato e in caso di dubbio fa' capo principalmente al personale che presidia la cassa.
Voto: 1
 
Visita effettuata il: 28 settembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.