BivioMilano compra e vende l’usato

Data:


BivioMilano compra e vende l’usato

Ottobre 2015. La tipologia di vendita oggetto di questo articolo è apparentemente semplice. In realtà il lavoro preparatorio dei buyer che comprano l’usato è delicato e prevede una serie di limiti. Interessante l’approccio alla vendita e alla post vendita.

Che cos’è un negozio “compra-vendi-scambia”
Già affermati negli Stati Uniti, i negozi “buy-sell-trade” sono specializzati nella vendita e acquisto di abbigliamento e accessori “pre-posseduti”. La maggior parte della merce di BIVIO viene acquistata direttamente dei clienti stessi, che possono scegliere di ricevere in cambio contanti o un buono acquisto. Questo vuol dire che BIVIO ti dà la possibilità di: COMPRARE abiti e accessori VENDERE igli abiti e accessori “pre-posseduti” in cambio di contanti / assegno SCAMBIARE i tuoi abiti e accessori “pre-posseduti” per un buono acquisto da usare in negozio. BIVIO funziona in modo simile a un negozio tradizionale di “conto vendita”, con il vantaggio che BIVIO ti offre contanti o un buono acquisto immediatamente, non soltanto quando (e se) gli articoli saranno venduti. Per i soli articoli di “fascia alta”, BIVIO lavora con la formula del contovendita.
 
La location
Location in un quartiere in perenne evoluzione, alle spalle delle Colonne di San Lorenzo. Insegna ben visibile.
Layout e assortimento
Layout che segue I plinti del condominio nel quale è ospitato il negozio. L’assortimento è variabile, dipende dagli arrive e dal modo di esporre. Alcuni capi, non necessariamente quelli di brand importanti, sono appesi a una corda su alcune pareti del negozio con l’indicazione del brand-stilista e del prezzo.
Prezzi esposti in modo chiaro.
 
Punti di forza
Location, Assortimento variabile, Visual
 
Punti di debolezza
A volte gli scaffali sono sovrabbondanti di merce
 
La sostenibilità di BivioMilano, Milano
Impatto ambientale    2
Solidarietà    4
Legami con il territorio   2
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           2

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
biviomilano.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.