Bortolameotti-Exquisa: brand non sottocosto

Data:


Bortolameotti-Exquisa: brand non sottocosto

Settembre 2015. In questa intervista a RetailWatch Kurt Bortolameotti, ad di Exquisa, commenta l'attuale situazione di mercato nei derivati del latte, e nei fiocchi e negli spalmabili. Chiede ai distributori di rivedere le politiche promozionali e lavorare con i brand, i loro prodotti, i loro contenuti e il valore aggiunto che possono trasmettere ai consumatori a partire dai lineari di vendita di supermercati e ipermercati.
 

Exquisa fa parte del gruppo Karwendel. Il suo posizionamento si basa sulla qualità e la competenza con un'esperienza di oltre 100 anni di storia. La competenza deriva da un'attività produttiva e tecnologica d'avanguardia. Ma anche dall'alta qualità e dalle materie prime utilizzate. Inoltre i prodotti e il brand Exquisa hanno un indice di notorietà dell'86% (in Germania).

I valori
Exquisa si ispira nel modello di mercato e dei valori ai bisogni nutrizionali più attuali ed evoluti. Vuole offrire il piacere di gustare prodotti buoni e genuini ad un prezzo equo. Il prodotto è vincente nella qualità delle ricette e nella genuinità degli ingredienti. Il gruppo mostra grande attenzione agli aspetti sociali e della sostenibilità. Come si sa tutti prodotti sono realizzati con latte fresco di prima qualità provenienti dalla Baviera.
 
Il posizionamento
Bortolameotti spiega a RetailWatch che Exquisa ha il miglior rapporto qualità prezzo nella categoria. Nel formaggio fresco spalmabile la quota di mercato nella gdo è passata dal 7,4% nel 2013 alla 9,1% nel 2014.
Nei fiocchi di latte la quota di mercato nella Gdo è cresciuta dal 26,2% nel 2013 al 30,2% nel 2014. Il che fa dire al manager che i formaggi freschi Exquisa aumentano la loro penetrazione grazie all'aumento della distribuzione.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.