Esselunga a Livorno: non Fidaty ma punti locali

Data:

Esselunga a Livorno: non Fidaty ma punti locali

Gennaio 2015. Il primo punto vendita Esselunga aprirà in città. Ci sono voluti 13 anni e una giunta Cinquestelle perché la catena di supermercati riuscisse nell’impresa.

Ex area Fiat

Il supermercato si svilupperà su una superficie di 4mila metri nell’area ex Fiat di viale Nievo con un progetto di riqualificazione per tutta l’area. «Si tratta di un investimento che porterà in città 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato – ha spiegato il sindaco Nogarin – e un accordo con Esselunga di utilizzare il polo ortofrutticolo e il mercato ittico livornese per l’approvvigionamento dei supermercati toscani della catena. Abbiamo risolto anche le preoccupazioni dei commercianti del quartiere in cui verrà realizzato il supermercato, eliminando le fidelity card e battendo una moneta alternativa che potrà essere spesa soltanto nei negozi del quartiere. Così il polo di attrazione di Esselunga sarà anche attrattivo per gli stessi commercianti». Sono 29 i pdv della catena Esselunga in Toscana con un fatturato da oltre un miliardo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.