Iper-Portello: il film del visual merchandising

Data:


Iper-Portello: il film del visual merchandising

Ottobre 2014. Andare a fare la spesa all'Iper-Portello (gruppo Finiper) è un po' come andare al cinema e vedere in anteprima i trailer dei film che poi arriveranno. È tutto un susseguirsi di scenografie (alcune in collaborazione con marche dell'IDM o delle PMI) con uso di mucche o di vecchie moto. Cosicchè anche senza comprare in quel reparto quel certo prodotto-brand ci si diverte e si vede il trailer del prodotto: formaggio, insalata, salame, ecc.

Guardate il reportage di RetailWatch inizia con lavagna del ristorante all'ingresso dell'ipermercato e crea una scala prezzi per bisogni: primo contorni-frutto-acqua a 4,90 euro, secondo-contorno-frutto-acqua a 5,90, primo-secondo-contorno-frutto-acqua a 6,90 euro. Nemmeno l'Ikea-Food tiene testa a questa scala prezzi dichiarata prima dell'acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.