Produttività vendite x mq: prima Esselunga, però…

Data:


Produttività vendite x mq: prima Esselunga, però…

Marzo 2015. Le statistiche delle vendite e delle produttività per mq parlano chiaro: il leader è Esselunga con 18.000 euro al mq.
 
La tabella qui sotto, però, non racconta tutta la verità perché mette a confronto ipermercati con supermercati e addirittura discount. Le tre tipologie hanno rese differenti come tutti sanno, quelle degli ipermercati sono più basse e via via si alzano per le superfici più ridotte.
 
Purtroppo non riusciamo a scorporare i singoli dati e dare alcuni numeri più veritieri, dividendoli per singole tipologie di vendita.
 
Una cosa è certa: i 18.000 euroxmq realizzati da Esselunga nella tipologia dei superstore sono inarrivabili per tutti gli altri, come l’ampiezza e la profondità dell’assortimento, la superficie di vendita, la pulizia, le toilette e tanto altro ancora.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.