Castoldi/Euronics: click&collect su tutta la rete

Data:


Castoldi/Euronics: click&collect su tutta la rete

Giugno 2015. Marco Castoldi è il presidente del Gruppo omonimo che aderisce a Euronics. È una delle tre imprese del Consorzio che sta sperimentando il click&collect non solo della sua rete, ma di tutta la rete dei punti di vendita nazionale di Euronics. Se un prodotto non è disponibile da Castoldi, ma l’altro socio di Euronics, per esempio Butali ce l’ha, lo mette a disposizione del cliente di Castoldi. Come si vede il click&collect in questo modo diventa più che un progetto locale un progetto nazionale. Dopo i due apripista, Castoldi e Butali, la sperimentazione è stata implementata su tutta la rete e sarà oggetto di attento esame e sviluppi.
 
Al momento i soci di Euronics stanno sperimentando tre step di click&collect:
 

  1. Tradizionale: il cliente può prenotare e ritirare tutte le referenze che a quel momento sono disponibili in quel punto di vendita,
  2. Più avanzato: il cliente può prenotare e ritirare tutte le referenze presenti sia nel punto di vendita sia nel magazzino del Gruppo Castoldi,
  3. Integrale: il cliente può ordinare e ritirare qualsiasi prodotto in qualsiasi negozio di tutta la rete di vendita Euronics italiana.
Come si vede l’offerta è più complessa e permette all’intero gruppo di mettere al centro della propria strategia il consumatore. Sarà poi il consumatore a scegliere la modalità di acquisto e di consegna a lui più congeniale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)