Chrome-San Francisco: borse e altro personalizzati

Data:


Chrome-San Francisco: borse e altro personalizzati

Luglio 2015. Il posizionamento di Chrome è: “Facciamo prodotti utili per la mobilità”. In questa mission risiede l’offerta di prodotto e di servizio per soddisfare bisogni specifici di Chrome, azienda nata circa dieci anni fa a San Francisco. Per i suoi prodotti usa principalmente tessuti in Cordura, noti per la loro resistenza e impermeabilità.
 
L’offerta e la multicanalità
I prodotti base sono diversi e tutti si possono personalizzare, sia sul sito sia nel negozio fisico, nel South Market della capitale della California. Nel negozio fisico è attivo, in un apposito locale, come RetailWatch vuole documentare, un vero e proprio laboratorio per la personalizzazione dei prodotti.
Il modello è quindi semplice: scegli, personalizza, ritira il prodotto.
 

Il layout
Negozio a più volumi. Quello dove si possono scegliere le complementarietà di personalizzazione è organizzato come un bancone di un bar: ci si siede su uno degli sgabelli e si dialoga con il personale del laboratorio. Dopo pochi minuti le operazioni di personalizzazione (che, da quel che abbiamo capito sono tutte codificate) sono completate con la soddisfazione del cliente, sia uno zaino, una borsa per bicicletta o un paio di sneaker.
 
Punti di forza
Concept, Materiali utilizzati, Personalizzazione, velocità delle operation, Ampiezza assortimento
 
Punti di debolezza
Alcune discrepanze fra l’offerta del sito e quella del negozio fisico
 
La sostenibilità di Chrome San Francisco
Impatto ambientale    2
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 
Chromeindustries.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.