NovaCoop apre un monomarca Coop a Torino

Data:


NovaCoop apre un monomarca Coop a Torino

Luglio 2015. Nova Coop aprirà a dicembre nella Galleria San Federico a Torino, un nuovo concept di 1.200 mq suddivisi in 4 spazi con un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

La superette Coop
Saranno riprese alcune soluzioni tecniche e tecnologiche del Supermercato del futuro di Expo 2015, probabilmente in risposta a chi sostiene che il Supermercato del futuro di Expo 2015, studiato da Carlo Ratti non può essere applicato nella rete attuale. L’offerta merceologica è dedicata ai prodotti a marchio di Coop, Fior Fiore Coop, Vivi Verde e Bene.sì, quindi si può parlare di monomarca Coop.

La libreria
Avrà uno spazio dedicato ai bambini, ed uno per le conferenze, e si porrà come luogo di aggregazione sociale e culturale. Si svolgeranno tenuti corsi di cucina e per formare i soci e i clienti a una spesa sostenibile e informata, con una lettura delle etichette resa possibile proprio dalle nuove tecnologie studiate a Expo da Carlo Ratti e Accenture.

Bistrot e ristorante
Gli ultimi due ambienti saranno dedicati a  un bar-bistrot di stampo torinese, aperto dal mattino a sera, e un ristorante di fascia più alta.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?

L’Enoteca Online di Esselunga segna il nuovo corso del Retail?

La GDO spesso offre il servizio eCommerce senza aspettarsi necessariamente di ricavarne un profitto. È possibile però che la chiave della redditività, in questo campo, risieda in alcune merceologie particolarmente premianti. Analizziamo il caso Enoteca Esselunga.

MDD:un’ossessione tutta italiana?

Spesso si dice che l'Italia è indietro se paragonata ad altri paesi dell'UE perché nel Bel Paese l'MDD ha una quota di mercato inferiore rispetto alla media europea. Siamo sicuri, però, che questo sia il modo giusto di vedere le cose?