Dixson-Farmstand NY: la cassa come professione
Luglio 2015. Dixson Farmstand è un negozio di carne nel Chelsea Market-Meatpacking district di New York.
Oltre ad aver integrato la vendita con il consumo sul posto, Dickson usa le tecnologie per approfondire il proprio mestiere lo espone come un concept da analizzare.
Il negozio e il layout
Il layout è lungo e stretto. Sulla sinistra il banco del macellaio e il frigo della carne. Sul fondo la cella di refrigerazione. A destra il banco e le sedute per mangiare.
La mission e la comunicazione
La mission di Dickson è chiara: acquistano capi di bestiame da piccoli allevatori, conosciuti, per controllare la filiera e la qualità delle parti di carne commercializzate.
Oltre ai tagli disponibili, il menù dei prodotti disponibili. Alcuni prodotti complementari e insalate pronte.
Da sottolineare la presenza di Dickson nei diversi social media.
La cassa
È dotata di un piccolo televisore-schermo che manda alcuni filmati sull’attività della macelleria. È uno strumento semplice, ma posto alla cassa, al momento del pagamento, assume un valore rilevante come testimonianza di professionalità e parte dello story telling della macelleria.
La sostenibilità di Dickson Farmstand, New York
Impatto ambientale 2
Solidarietà 3
Legami con il territorio 4
Naturalità 4
Organic-bio 4
Artigianalità 4
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato