Fetta al latte Kinder, piccolo capolavoro
Luglio 2015. Latte, miele, pan di spagna: una ricetta semplice raccontata con dolcezza. Così nasce il successo di questo prodotto, che è uno delle tante innovazioni geniali di Ferrero. L’equity su cui si fonda è quella Kinder, e quindi quel “più latte meno cacao” che nei decenni è diventato la sintesi di una grande promessa, in grado di coniugare la golosità e la correttezza nutrizionale, i bambini e le loro mamme.
Latte fresco, rassicurante
Quando fu lanciata, entro nel banco frigo cambiando per sempre il mondo delle merendine perché per la prima volta la freschezza entrava nella categoria. Oggi La Fetta si rinnova inserendo sulla confezione l’icona del latte fresco, una rassicurazione in più per restare sempre al passo con la sensibilità contemporanea. Che dire? Uno dei champion della scuderia Kinder Ferrero.
Silvia Barbieri
La media del voto è: 5
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 5
Lei ha ragione ma questo articolo fa un’analisi di branding non nutrizionalie