LePainQuotidien/NY apre la scuola di panetteria

Data:


LePainQuotidien/NY apre la scuola di panetteria

Luglio 2015. Le Pain Quotidien è una catena di 200 cafeterie con panetteria e opera in 17 nazioni; di origine belga è poi diventata americana con headquarter a NY. Il suo posizionamento è “Boulangerie con tavoli comuni”, in realtà ci sono anche tavoli piccoli, ma questa è la sua caratteristica. Lavora pane integrale e bio e produce trote e pasticcini home made style. La sua insegna, la sua ambientazione sono molto riconoscibili.
 
Recentemente ha aperto anche la scuola di panetteria, come RetailWatch è in grado di documentare, all’ 801 Broadway
New York, ai bordi del quartiere Noho.
 

 
La strategia è semplice:
 
. cavalcare il trend di corsi e scuola di cucina che è letteralmente scoppiato begli Usa,
. educare un consumatore ancora scevro di queste informazioni,
. fare entertainment e experience,
. approfondire il posizionamento di tavolo in comune, adesso una cucina in comune,
. proporsi come specialista.
 

 
Anche il sito, in modo meno evidente della cafeteria, promuove i corsi da panettiere, ma in termini di comunicazione è più incisivo e propone l’experience ricordata e la condivisione di come i panettieri professionisti di Le Pain Quotidien creano il pane integrale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.