Du pareil au meme: e le mamme con passeggino?

Data:



 
Du pareil au meme: e le mamme con passeggino?
 
Layout: Il punto vendita di Du pareil…au meme di via Dante, 18 Milano via molto frequentata dai turisti e non solo è posta ad angolo con Piazza Cairoli antistante al Castello Sforzesco, si presenta con cinque vetrine, la porta d'entrata rimane costantemente aperta. Pavimentazione in parquet, ambiente ben illuminato, pareti a tinte chiare; la parte sinistra dello store è dedicata all'abbigliamento maschile per i bimbi da 0 a quattordici anni e la parte destra per le bambine; la suddivisione per età è evidenziata dalla segnaletica posta sulle pareti che facilita l'orientamento del cliente verso l'articolo appropriato da acquistare. La superficie è di circa ottanta metri quadrati, nella parte finale sono poste alcune cabine di prova in un ambiente un po' ristretto; la cassa si trova in posizione centrale. Oltre all'abbigliamento, nel punto vendita sono presenti anche le calzature e gli accessori.
Voto: 3
 
Ergonomia: La presenza di numerose isole rende il percorso abbastanza limitato, soprattutto in presenza di clienti con carrozzine e bimbi al seguito.
Voto: 2
 
Vetrine: Lungo le pareti sono poste le scaffalature in legno con le t-shirt, alternate  dai ripiani con l'esposizione di calzature e affiancati dagli appendini completi di maglie e pantaloncini.
Tutti gli articoli per la notte, quali body e pigiami sono raggruppati in un unico spazio a prescindere dalla taglia.
Sui vari tavoli sono esposte le tabelle con i valori delle promozioni, evidenziate dai colori corrispondenti che ritroviamo sui capi scontati. La varietà dei modelli e dei colori è ampia, il tessuto degli articoli è in cotone, i paesi dove vengono confezionati i capi sono dell'area asiatica, ma non mancano quelli creati in Francia.
Per il mare ciabattine infradito e sandali a partire da 16,50€; il costume da bagno anti-uv spiritosi e coloratissimi a 29,90€.
Tutti gli articoli sono dotati di etichette adesive che ne evidenziano l'età che corrisponde al bambino.
Ottime le occasioni per tutti i capi, tranne per le nuove collezioni di primavera-estate che sono a prezzo pieno,  le calzature  sono scontate anche del cinquanta per cento.
 
Per tutti gli articoli è contemplato uno sconto del dieci per cento che viene effettuato alla cassa.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da tre addette, due delle quali impegnate principalmente alla cassa per le formalità del rilascio della carta che da' diritto allo sconto.
Voto: 2
 
Visita effettuata in:
Via Dante, 18 Milano
Visita effettuata il 22 maggio
ore: 18,30
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.