Scottex, intelligente morbidezza

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Scottex, intelligente morbidezza

Scottex gode di buona salute e di un ottimo marketing. Eleganza, senza esagerazioni, innovazione, senza astrusità, simpatia, sempre con umiltà: direi siano questi gli ingredienti di un brand che sa rinnovarsi sempre nella continuità. La gamma è articolata e si presenta a scaffale con un packaging fortemente identitario  E questo non solo grazie al famosissimo cagnetto che da decenni anima anche le pubblicità per brand: i cromatismi, la centralità del logo costruiscono un system efficace, che rinforza proprio il percepito di questo tratto del brand. E’ interessante, infatti, notare come implicitamente, quasi subliminalmente, il brand riesce proprio a veicolare i benefit competitivi: la tenerezza che rsignifica morbidezza, attraverso il testimonial e i cromatismi, il rigore che significa pulizia nella creazione del system, l’eleganza che significa in realtà appropriatezza di ruolo nel percepito complessivo di tutti i touch-points- Non è facile costruire e nutrire un brand forte in categorie così tanto commodity. Scottex ci riesce.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 5
Voto 1 coerenza/credibilità: 5
Voto 2 novità/distinzione: 5
Voto 3 rilevanza: 5
 

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