Bolchini-GS1 Italy: già 40.000 prodotti con Immagino

Data:


Bolchini-GS1 Italy: già 40.000 prodotti con Immagino

Giugno 2015. Attivato a gennaio 2014 da GS1 Italy, Immagino è il servizio web di digital brand content management  che, grazie alla tecnologia e ai processi di BrandBank (leader mondiale nel settore), consente di produrre in maniera efficiente immagini di alta qualità per grandi volumi di referenze e di digitalizzare tutte le informazioni presenti in etichetta, abilitando il controllo, l'aggiornamento e l'allineamento dei dati tra i partner commerciali.

RetailWatch ha volute fare il punto con Massimo Bolchini, Standard development manager di GS1 Italy, dopo quasi un anno e mezzo di attività. La banca dati ha raggiunto 40.000 prodotti con l'apporto di 700 produttori, 100.000 prodotti l'obiettivo per I prossimi mesi.

I benefici per la filiera e per i brand

  • Immagino contribuisce al miglioramento delle relazioni di filiera.
  • Permette la disponibilità di dati anagrafici di prodotto accurati e completi.
  • Rende agile l'allineamento e la condivisione tra i partner commerciali e accelera i cicli di business.
  • Semplifica l'accesso del consumatore a informazioni di prodotto aggiornate e attendibili.
  • Migliora le attività di comunicazione e marketing sia off-line che on-line: volantini, space allocation, advertising, web, cataloghi, e-commerce, ecc.
  • Rende semplice la conformità al Reg. UE 1169.
  • Evita le duplicazioni, facendo risparmiare tempo e denaro.
  • Protegge il valore del brand
A tempo indeterminato

La più grande soddisfazione di Massimo Bolchini, che tratta Immagino come il suo ragazzo in crescita? Aver contrattualizzato i giovani fotografi assunti per Immagino con un contratto a tempo indeterminato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?

L’Enoteca Online di Esselunga segna il nuovo corso del Retail?

La GDO spesso offre il servizio eCommerce senza aspettarsi necessariamente di ricavarne un profitto. È possibile però che la chiave della redditività, in questo campo, risieda in alcune merceologie particolarmente premianti. Analizziamo il caso Enoteca Esselunga.

MDD:un’ossessione tutta italiana?

Spesso si dice che l'Italia è indietro se paragonata ad altri paesi dell'UE perché nel Bel Paese l'MDD ha una quota di mercato inferiore rispetto alla media europea. Siamo sicuri, però, che questo sia il modo giusto di vedere le cose?