Body Shop: ragionare sulla prova e sulle parole

Data:


Body Shop: ragionare sulla prova e sulle parole

Giugno 2015. Body Shop, l’insegna internazionale attiva nella bellezza e nella cura del corpo, ha introdotto nuovi concetti di merchandising e di comunicazione.
 
Quello commentato da RetailWatch è stato osservato a Amsterdam.
 
Nel suo insieme il punto di vendita si presenta come un insieme di tanti particolari.
 
La centralità della prova
La prova del prodotto è un momento delicato per qualsiasi insegna, soprattutto se può avvenire senza il personale che presidia il punto di vendita.
Oltre a preparare il test è necessario spiegarlo, metterlo al centro della scena, collocandolo con tutte le cure. La comunicazione gioca un ruolo definitivo: oltre al prodotto stesso è con la comunicazione che si convince il cliente.
 
La comunicazione oltre la prova
Guardate il livello di articolazione della comunicazione adottata da Body Shop: Try me, By me, Love me, in pratica dal punto di vendita alla propria abitazione. E il cerchio si chiude.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.