La App dallo smart alla spesa, alla cucina al…

Data:


La App dallo smart alla spesa, alla cucina al…

Giugno 2015. Con una App sul proprio device si può controllare la composizione delle materie prime del piatto preferito, tenere sotto controllo il frigo o la dispensa per vedere che non manchino in casa, in caso contrario farsele portare a casa dal drone e quindi cucinare e invitare gli amici per una serata in convivialità. Futuribile? Non troppo. Possibile?
 
Beh, si, soprattutto se osserviamo con cura la demo che Accenture ha allestito all’Expo2015 nel padiglione di Coop Future food district.  È compresa nel programma Digital Lifestyle Experience, più che un programma è una vision sul futuro prossimo.
 
RetailWatch aveva già osservato un programma simile nel padiglione sulla casa futura sponsorizzato dal retailer belga Delhaize e da altri sponsor tecnici a Bruxelles che già 9 anni fa prediceva una simile organizzazione degli spazi domestici. Eccola adesso, per cura di Accenture nel padiglione di Coop.
 
Se volessimo tentare un confronto rispetto a quella di Delhaize questa di Accenture appare più possibile, aderente alla realtà della vita quotidiana (il drone intanto già stato ampiamente sperimentato da Amazon, anche per gli scettici). E poi è proprio la spiegazione della dirigente di Accenture a essere convincente proprio perché ambientata in cucina.
 
Guardate il filmato di RetailWatch e pensate al futuro:
. del business in generale,
. del ruolo del supermercato (e in questo modo si crea un altro canale di distribuzione),
. del ruolo della cucina,
. del ruolo del mobile e della tecnologia sempre più vicina ai bisogni della persona.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.