Chante Clair, un vero Gallo

Data:


Chante Clair, un vero Gallo

Giugno 2015. Anche la sola idea di un gallo del pulito suona immediatamente strana e forse, in questi tempi in cui siamo tutti più attratti da strategie di seduzione piuttosto che di imposizione, proprio per questa ragione intrigante. “Chi pulisce più di Chante Clair?”, questo ci ricorda con preziosa perseveranza la marca da anni e così facendo è riuscita a costruirsi una forte credibilità di efficacia e di unicità, comunicata attraverso un mix unico di elementi performanti, segni della tradizione, principi attivi antichi, formulazioni contemporanee. E’ davvero peculiare questo brand che fonde insieme mondi lontani e riesce così a costruirsi una voce unica e, cosa ancora più sorprendente, convincente.
 
L’articolazione del pack
Nessuno è perfetto e anche in questo caso possiamo ravvisare alcuni scivoloni, come la linea dedicata alla cura della persona che tradisce un approccio all’innovazione un po’ ingenuo, guidata dall’idea di sapone e pulizia che non basta però a rendere accomunabile pavimento e pelle. Anche l’articolazione del pack potrebbe essere più unica, nel rispetto di questa forte e vincente personalità di marca. Interessanti la linea ecologica – che potrebbe essere un primo passo verso innovazioni anche più “da gallo” – e la linea per l’infanzia.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4

Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 4
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.