Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo

Data:


Tekserve-New York: la post vendita a tutto campo

Maggio 2015. Tekserve a New York è un sistema di post vendita nell’elettronica di consumo (principalmente Apple, ma non solo) che andrebbe copiato per la sua articolazione e per la capacità di creare valore nel sistema farraginoso della post vendita.
 
La location
119 West 23rd Street, New York è l’indirizzo fuori da qualsiasi rotta, a poca distanza il Madison Square Park.
 
L’offerta
L’offerta di servizi è divisa in due aree precise: l’erogazione al pubblico e l’erogazione alle aziende.
. Per il pubblico: riparazioni, diversi livelli di tariffe a seconda del servizio e dell’urgenza, servizio di ulteriore personalizzazione.
. Per le aziende: serviio di progettazione e configurazione di un sistema, assistenza al manager it, esecuzione dei programmi scelti, leasing, affitto.
 
Lo spazio di vendita e di assistenza
La ricchezza dei servizi offerti si scontra con la povertà dell’ambiente. Il negozio è nato in un altro periodo storico e probabilmente si sono sovrapposti più spazi e più arredi successivamente. Probabilmente molti clienti non hanno problemi, importa il risultato basato sul-tempo/costo, però l’ergonomia e la vista esigono un altro sistema di permanenza, magari con qualche comodità e razionalità in più.
 
La comunicazione
 
La stessa comunicazione, nonostante stiamo parlando di servizi, è coerente con gli spazi descritti: molto utilitaristica senza spazi all’immaginifico e alla creatività. Vale anche qui l’esaltazione della funzione d’uso, un po’ sterile, ma ci sta.
 
La sostenibilità di Tekeserve, New York
Impatto ambientale    3
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    2
Organic-bio    nd
Artigianalità                           2

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

http://www.tekserve.com/
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.