Il sogno di Santambrogio/Végè con i beacon
Giugno 2015. Giorgio Santambrogio, ad di Végé, ha presentato alcune volte il progetto di e-beacon inseriti in un punto di vendita.
. È la prima volta che un supermercato italiano sperimenta questa tecnologia, in pratica il prodotto può interagire con un singolo cliente, attraverso la proximity marketing, il mobile marketing e il marketing esperienziale.
. Nel sogno di Santambrogio il progetto beacon si presenta come un passaggio dell’assortimento da oggetti fisici a 6° senso digitale.
. I beacon, dice Santambrogio, sono fari che guidano il cliente all’interno del punto di vendita.
. Ovviamente cambia l’approccio a seconda del posizionamento fisico dei beacon, l’ortofrutta non sarà identica allo scatolame verde.
. Le promozioni saranno sempre più personalizzate.
Si avvererà il sogno di Santambrogio di estendere il progetto a tutta la rete di Vègè? Dipenderà ovviamente dalla bontà della sperimentazione ma anche dalla volontà dei singoli soci.
Il parere di RetailWatch? Ascoltatelo alla fine del filmato.