Il sogno di Santambrogio/Végè con i beacon

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Il sogno di Santambrogio/Végè con i beacon

Giugno 2015. Giorgio Santambrogio, ad di Végé, ha presentato alcune volte il progetto di e-beacon inseriti in un punto di vendita.
 
. È la prima volta che un supermercato italiano sperimenta questa tecnologia, in pratica il prodotto può interagire con un singolo cliente, attraverso la proximity marketing, il mobile marketing e il marketing esperienziale.
 
. Nel sogno di Santambrogio il progetto beacon si presenta come un passaggio dell’assortimento da oggetti fisici a 6° senso digitale.
 
. I beacon, dice Santambrogio, sono fari che guidano il cliente all’interno del punto di vendita.
 
. Ovviamente cambia l’approccio a seconda del posizionamento fisico dei beacon, l’ortofrutta non sarà identica allo scatolame verde.
 
. Le promozioni saranno sempre più personalizzate.
 
Si avvererà il sogno di Santambrogio di estendere il progetto a tutta la rete di Vègè? Dipenderà ovviamente dalla bontà della sperimentazione ma anche dalla volontà dei singoli soci.
 
Il parere di RetailWatch? Ascoltatelo alla fine del filmato.
 

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