Secondo centro dentistico per Coop Adriatica

Data:


Secondo centro dentistico per Coop Adriatica

Giugno 2015. Ha aperto nella galleria del Centro Borgo di Borgo Panigale, il secondo studio a Bologna di I.denticoop, la cooperativa di dentisti che offre cure odontoiatriche di qualità a prezzi contenuti. Il nuovo ambulatorio, di 360 metri quadrati, ha richiesto investimenti per 800 mila euro e occupa 8 odontoiatri, 4 igienisti e 10 assistenti.
I medici e il personale tecnico offriranno ad adulti e bambini, con orari lunghi e apertura anche la domenica, prestazioni polifunzionali: igiene, ortodonzia fissa,  ortodonzia fissa linguale, ortodonzia mobile,  ortodonzia intercettiva e allineatori invisibili;  conservativa (cura delle carie); endodonzia (cura di carie profonde e devitalizzazioni); pedodonzia (cure dentali nei bambini e prevenzione); implantologia, implantologia a carico immediato (denti fissi in 10 ore) e implantologia computer guidata; protesi fissa e mobile; chirurgia. Nello studio, infatti, sono disponibili apparecchiature all’avanguardia, della Cefla di Imola, come quelle per RX endorali digitali ed una macchina per radiologia e diagnostica digitale 3D. Per la prima volta, inoltre, sarà possibile ottenere anche prestazioni specialistiche, come la medicina estetica.
Ai soci di Coop Adriatica – che è socio sovventore della cooperativa di dentisti – è riservato uno sconto del 15% sui listini, già contenuti, dello studio. Si stima che l’ambulatorio del Centro Borgo potrà servire circa 6.500 pazienti l’anno, nel quartiere Borgo e nella prima cintura a Nord Ovest della città.
 
Dopo San Ruffilio
La nuova apertura segue il successo ottenuto anche a Bologna dal primo studio I.denticoop al Centro San Ruffillo, che da dicembre 2013 ad oggi ha seguito oltre 6 mila pazienti. Dopo il debutto al Centro Leonardo di Imola, nel marzo del 2013, I.denticoop ha aperto anche a Rimini e a Ravenna. La società ha chiuso il bilancio 2014 con un fatturato di 3,5 milioni di euro, e un totale di circa 20 mila pazienti seguiti da 22 odontoiatri, 10 igienisti, 35 assistenti.
I.denticoop nasce con la formula, innovativa, della cooperativa ad apporto di servizi, alla quale aderiscono oggi 14 soci ordinari, fra i quali otto odontoiatri e due laboratori odontotecnici, e 4 soci sovventori. Gli studi cooperativi sono collocati preferibilmente in centri commerciali e vicino ai punti vendita Coop, con orari lunghi 7 giorni su 7.  Dunque, le economie di scala nell’utilizzo delle attrezzature, unite alla forza di un vero e proprio “gruppo di acquisto” per i materiali di consumo, consentono a I.denticoop di ridurre il costo della singola prestazione, mantenendo un servizio molto qualificato.   
 


 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.