Canella-Alì (Selex): l’ortofrutta è centrale

Data:


Canella-Alì (Selex): l’ortofrutta è centrale

Giugno 2015. Giuliano Canella è il responsabile ortofrutta e freschi di Ali spa (Selex). L’azienda ha partecipato alla scorsa edizione di Fruit Innovation con uno stand per ribadire il ruolo dell’informazione in un reparto e in un comparto che sta subendo i contraccolpi della crisi.
 
Dice Giuliano Canella:
. l’educazione al consumo è una missione aziendale, e Alì sta lavorando proprio in questa direzione,
. il reparto dell’ortofrutta vive su filiere lunghe e complesse,
. dobbiamo riportare nell’atto di spesa il valore della filiera dal campo al lineare di vendita.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.