Food Trucks: una risorsa da portare anche nei CCI

Data:


Food Trucks: una risorsa da portare anche nei CCI

Maggio 2015. I Food Trucks sono un modo di commercializzare piatti pronti, panini, specialità regionali, vini di pregio, legati si alla mobilità ma che potrebbero essere utilizzati in diverse tipologie, dai centri commerciali addirittura ai discount.
 
Questi negozi-ristoranti su quattro ruote (la Piaggio furoreggia per il costo contenuto e la versatilità del mezzo) in genere vengono usati per:
. servire zone isolate come le valli di montagna e non esplorate dalla GD,
. servire siti interessati da picchi di mobilità in tempi brevi (stadi, fiere, concerti, ecc.),
. molte volte sono piazzati la sera in zone di prostituzione.
 
Visti invece in un’unica soluzione come al FuoriSalone 2015 in un cortile di una casa privata in via San Vittore a Milano danno l’idea di un portafoglio di possibilità e di offerta davvero interessante. Si tratta di:
. piccoli mezzi molto versatili,
. una specializzazione alimentare accentuata,
. una capacità di cogliere le tendenze di consumo inusitata,
. prezzi nella media dell’horeca.
 
Sono interessanti anche per la complementarietà dell’offerta della GD, ma pochi sembrano essersene accorti.
 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.