Quali insegne il consumatore vorrebbe nel CCI?

Data:


Quali insegne il consumatore vorrebbe nel CCI?

Maggio 2015. Quali sono le insegne/i negozi specifici che dovrebbero esserci nel suo centro commerciale ideale/in centro storico per motivarla a frequentarlo?

Questa è la domanda che i ricercatori di TradeLab (ricerca svolta con Canali&Co e GS1 Indicod Ecr) hanno rivolto a un campione rappresentativo della popolazione italiana.

I risultati (da ricordare che non sono quote di mercato, ma preferenze, in sentiment del consumatore) sono per molti versi sorprendenti.

Leggeteli con calma e non sobbalzate troppo sulla sedia.

Se avete dubbi chiamate Maddalena Borrella di TradeLab (02 799061).


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.