Desigual: e qualche addetto in più?

Data:


Desigual: e qualche addetto in più?
 
Desigual – via Torino 19, Milano visita effettuata il 30 marzo ore: 18
 
Layout: Il monomarca Desigual ha aperto recentemente l'ultimo store a Milano in via Torino, strada di forte passaggio pedonale che porta in piazza Duomo.
Lo store si presenta con quattro vetrine, organizzato su tre piani con le sue collezioni di abiti ed accessori dallo stile colorato e divertente per donna, uomo e bambino.
 

 
Ambiente ben illuminato, pavimentazione in moquette a tinta chiara alternata a spazi di vetro trasparente; i tre piani che sono limitati per dimensione, sono raggiungibili tramite scala mobile che si trova a ridosso della parete destra dello store, la verticalità della scala che raggiunge i tre piani, è visibile dal piano terra e incute un certo disagio; in alternativa è possibile servirsi dell'ascensore, oppure delle scale, sempre ricoperte di moquette, che si trovano in posizione defilata accanto alla cassa del piano terra.
Le pareti sono decorate con motivi che richiamano il tessuto dell'abbigliamento.
I soffitti dei vari piani presentano delle decorazioni di bottiglie colorate, divertenti ed allegre.
Voto: 3
 

 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e ben distribuiti.
Voto: 3
 
Vetrine: Vestiti e t-shirts sono ordinatamente disposti sui vari appendini,  maglie  e cardigan sono esposte sui diversi tavoli; tutti gli articoli trovano una loro collocazione su toni armoniosi, gli appendini di limitate dimensioni non sono mai sovraccarichi di prodotti contribuendo così a mantenere un certo stile più consono ad un negozio che ad uno store.
Le maglie a righe nei toni del rosso e vari colori con effetto acquerello, il tessuto è un misto di viscosa e cotone, notevole la varietà dei capi sempre diversi e mai ripetitivi. La stampa floreale è applicata anche alle calzature in particolare per le snaker con l'interno in cotone e la suola in gomma.
Borse ed accessori sono posizionati sui vari scaffali accanto alle pareti, molti degli accessori come i foulard di un certo pregio sono prodotti in Italia.
Il secondo piano dedicato ai bambini, i prezzi sono più contenuti, un vestitino di cotone per l'estate 54€, così pure i capi per i neonati tutti di cotone biologico dai body ai pigiami alle t-shirt i prezzi si aggirano sui 24€.
Voto: 3
 
Personale: Il personale si alterna sui vari piani ed è riconoscibile per la borsa che porta a tracolla.
Un addetto presidia la cassa (e uno in più?).
Voto: 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.