Carrefour ri-categorizza il bebè per funzione d’uso

Data:


Carrefour ri-categorizza il bebè per funzione d’uso

Maggio 2015. Carrefour ha ri-categorizzato il bebè per funzione d’uso. Il punto di vendita visitato da RetailWatch è il Planet di Paderno Dugnano, storica location, adesso un parco commerciale con centro commerciale annesso, alle porte nord di Milano.
 
Le funzioni
Il marketing di Carrefour ha identificato alcune funzioni d’uso semplici e facilmente capibili. È una ri-categorizzazione alla ricerca del ritorno al basic, come ha detto più volte l’Ad del gruppo, George Plassat. Le funzioni così elencate: dorme, in viaggio, ecc, sono dettate proprio dal mestiere.
 
I segni
Pochi segni chiari e diretti, come le attrezzature (il plexiglass) e i colori scelti. La semplicità sottolinea questa scelta.
 
I valori
Il bambino ha un posto nella famiglia di primo piano, il bebè ancor di più. Sembra quasi, così colto, un innalzamento di gamma.
 
La sostenibilità di Carrefour Planet, Paderno Dugnano (Mi)
Impatto ambientale    1
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità    nd
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.