BirchBox/NY: oltre on e off, il cliente è multicanale

Data:


BirchBox/NY: oltre on e off, il cliente è multicanale

Maggio 2015. BirchBox è un retailer nativo on line che ha deciso dopo un ampio rodaggio virtuale di aprire un negozio fisico a New York in ottica multichannel.
 
Abbiamo fatto una visita da clienti sia nel sito on line sia nel negozio fisico. Ecco le nostre risultanze.
 

 

 
La mission
È spiegata esaurientemente in tutti e due i casi
 
Il sistema di vendita
Più diretto nel sito (il box, che comunque è già insito nel naming), più untuitivo nel negozio fisico.
 
L’offerta merceologica
Capita la filosofia bisogna passare la vendita. Le meccaniche delle offerte sono più chiare sul sito (ma non potrebbe essere altrimenti), sono da cercare (il gusto della sorpresa) nel negozio. La ricchezza dei particolari del negozio è comunque superiore.
 
La comunicazione
Semplificata nel sito, articolata e forse più esauriente nel negozio.
 
La shop expedition
Starsene sdraiati sul divano, magari in compagnia, è senz’altro più comodo che uscire e prendere la metropolitana e andare nel negozio fisico. Ma lo shopping monodestinazione è solo nei casi di bisogno, altrimenti bisogna dedicare tempo allo shopping around.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.