Marta, il ristorante del cibo di casa

Data:


Marta, il ristorante del cibo di casa

Aprile 2015. A Milano riapre il ristorante dello Spazio Orlandi e lo fa con la consueta originalità a cui questo hub internazionale del design ci ha abituato. Gli interni sono, come sempre, curati da Paola Navone, e la cucina è curata da Marta Pulini, chef di fama internazionale che ha avuto l'intuizione di unire la memoria della cucina di casa con la raffinatezza e la creatività.

Infatti, tra tante proposte che puntano sull'autenticità riproposta con eccessiva fissità, Marta mantiene l'intensità di una cucina che ha radici – e semplicità – antiche ma la reinterpreta con piatti dalla forte personalità. Tecniche di cottura a volte antiche, a volte innovative, combinazioni inattese di sapori, ingredienti sempre di altissima qualità confezionano un'esperienza alimentare che lascia il segno. Tra sperimentazioni troppo fluide e ripetizioni nostalgiche, Marta riesce a trovare quel sottile filo che da sempre ha fatto della cucina di casa l'archetipo vivo del gusto italiano.  
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 5
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.