Ecco come Lidl Italia fa recruitment per i pdv

Data:


Ecco come Lidl Italia fa recruitment per i pdv

Aprile 2015. Lidl Italia, catena di discount (forse sarebbe proprio il caso di dire supermercati con oltre 570 punti vendita in Italia e più di 10.000 dipendenti, è la prima azienda della grande distribuzione alimentare a vincere il "Great Place to Work".
L'insegna si è aggiudicata un posto nella top ten della classifica delle Large Companies in cui si lavora meglio nella Penisola grazie all'attenzione che dedica alla formazione e alla valorizzazione dei propri collaboratori.
“Siamo nella top ten dei migliori ambienti di lavoro e siamo anche la prima azienda della grande distribuzione italiana. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio. Ricevere questo premio testimonia l'impegno di Lidl Italia verso un costante miglioramento dell'ambiente di lavoro. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri 11.000 collaboratori, perché è grazie a loro che Lidl è un Best Workplace”, ha dichiarato Dorotea Mader, Direttore delle Risorse Umane di Lidl Italia.  Tutti i dipendenti, nel frattempo, hanno ricevuto un buono di 50 euro spendibili nei negozi Lidl.

RetailWatch ha voluto fare il punto sul sistema delle assunzioni, il metodo di recruitment adottato e il successivo piano di formazione degli addetti con Gianfranco Brunetti, direttore PR e Marketing di Lidl Italia. Nel filmato sopra le risposte di Brunetti.
 
Il Great Place to Work Institute ogni anno valuta le più importanti imprese, intervistando a campione circa 35.000 collaboratori attraverso l'indagine Trust Index, che analizza la fiducia accordata dai collaboratori all'azienda, il grado di orgoglio nei confronti dell'organizzazione e il livello di correttezza dei legami tra colleghi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.