Fare E-Commerce su Instagram?

Data:


Fare E-Commerce su Instagram?
 
Aprile 2015. Instagram è un social network fotografico: gli utenti possono scattare fotografie (di sé o di quello che vedono) e condividerle anche su Twitter e Facebook, utilizzando la fotografia per descrivere se stessi, le proprie passioni e interessi. Oggetto della condivisione sono i momenti vissuti, la moda e i trend.
 
Tra i soggetti che pubblicano abiti e accessori di moda, si trovano anche negozi di abbigliamento per bambini. In questi casi Instagram svolge il ruolo di vetrina, che ripropone fedelmente i prodotti che compongono l’assortimento del negozio senza la malizia femminile di altri casi. Il target, quello delle mamme di fascia medio-alta, è sensibile allo shopping e al “vizio” e il prodotto non richiede prove o approfondite ricerche nella fase preliminare all’acquisto.
 
I sogni son desideri è un negozio di Arenzano di abbigliamento per bambini da 0 a 12 anni, aperto a novembre 2014; l’assortimento è composto da prodotti di qualità di origine prevalentemente nord-europea, oltre che spagnola, portoghese e di produzione sartoriale.
Il punto vendita ha un profilo Facebook e Instagram: Isognisondesideri ha 1118 post e 1862 followers.
 
Nella descrizione del profilo viene indicato l’indirizzo email insieme all’informazione delle spedizioni in tutta Italia e la comunicazione del numero di cellulare per gli accordi tramite WhatsApp.
Nella pagina di presentazione sono raccolte le immagini degli outfit, indossati da piccoli testimonial (privacy permettendo) o stesi; aprendo le singole immagini si visualizzano una brevissima descrizione e l’eventuale conversazione avviata con la potenziale cliente, che solitamente chiede il prezzo. Poi una volta selezionato l’articolo, si scrive alla proprietaria del negozio per chiedere i dettagli e per accordarsi sulla spedizione.
 
Il pagamento avviene tramite bonifico o ricarica Postepay e la spedizione viene recapitata con un costo di 6 euro (eccetto gli ordini delle clienti fedeli a cui viene applicato uno sconto del 10%). Il packaging è curato e personalizzato con carta e sticker del negozio ed è possibile rendere il prodotto per cambiarlo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.