Lobster Place-NY: pesce per categoria e cucinato

Data:


Lobster Place-NY: pesce per categoria e cucinato

Gennaio 2015. Lobster Place è un negozio di pesce nel Chelsea Market-Meatpacking district di New York.
 
Apparentemente è un negozio come tanti nella zona, ma bisogna guardarlo con attenzione nel layout e nei display per scoprire un system di experience.
 
Il layout
Layout lungo e stretto per questo negozio di mezza galleria. L’ingresso da sulla zona delle sedute (alcune davvero scomode) da cui diparte un lungo banco doppio: all’interno le aree di lavorazione scandiscono la categoria di offerta, interrotta in pochi casi da alcune sedute per la degustazione di prodotto, come nel caso delle ostriche.
 
Sul fondo, sulla dx, un chiosco con le zuppe, molte di pesce, ma non solo e poi un’area dedicata alle aragoste, animale da cui prende il nome il negozio ristorante.
 
Il prodotto vivo e il ristorante
I lobster, le aragoste, sono contenute vive in cestoni irrorati e tenuti umidi da un sistema di cannelle d’acqua. Nel momento in cui devono essere cucinate (e il tempo di cottura, come si sa, è ridotto) il personale le preleva dai cestoni, le pesa, le cucina e le consegna al cliente su appositi piatti.
Il consumo prevede alcune varianti e si possono mangiare, in piedi, proprio davanti all’area di conservazione e preparazione.
 
È questo, forse, l’unico anella debole catena di valore costruita da Lobster Place.
 
Punti di forza
2 format in un uno, negozio take away e ristorante

Punti di debolezza
Ergonomia scomoda per mangiare con prezzi non proprio bassi, assenza di toilette, presenti solo nel centro con code lunghissime
 
La sostenibilità di Lobster Place, New York
Impatto ambientale    4
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.