Darty: l’esecuzione del bottone post vendita

Data:


Darty: l’esecuzione del bottone post vendita

Febbraio 2015. Recentemente Silvia Barbieri ha commentato la nuova campagna di McDonald’s e il passaggio da icona food a icona grafica (https://www.retailwatch.it/Brand-Prodotti/Analisi-di-branding/Gennaio-2015/Mc-Donald%E2%80%99s-da-icona-food-a-icona-grafica.aspx). Un passaggio epocale, per molti versi simile a quello di Nike degli anni ’90 quando tolse il nome e lasciò il baffo su prodotti e comunicazione. Quella di McDonald’s è un’autentica sfida. Le nuove grafiche sono presenti in ogni negozio del network, peccato che stridano con i menù board che hanno altri pesi e forme grafiche, sicchè ci si trova di fronte a due comunicazione di brand completamente diverse. Probabilmente nell’ideazione delle nuove icone il progettista non ha tenuto conto dell’esistente.
 
E con questo si entra nel tema dell’esecuzione della campagna e della sua applicazione anche nel punto di vendita, uno dei talloni di Achille certamente dei retailer ma anche dei brand che investono in quella rete di negozi.
 
In dicembre siamo andati a vedere Darty a Parigi e l’esecuzione, appunto, del lancio del bottone della post vendita, uno dei must dell’insegna francese, ineguagliabile. Sono bastati due negozi per capire che l’esecuzione della campagna era concertata e identica in ogni dove.
 
All’ingresso
All’ingresso una cartografica con una persona ad altezza d’uomo e tutti gli elementi di comunicazione, diretti e trasparenti, per spiegare il nuovo servizio a pagamento.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.