Eat’s-Coin: vini per destinazione e funzione d’uso

Data:


Eat’s-Coin: vini per destinazione e funzione d’uso

Marzo 2015. Eat’s, l’insegna gourmet (mercato e ristorante) del Gruppo Coin ha aperto lo scorso anno alcuni negozi e sta provando diverse soluzioni, merceologiche, di servizio e di visual.
 
Il negozio di questa case history è quello di cso Vittorio Emanuele a Milano, al livello -1 del department store Excelsior.
 
Per la verità nell’ammezzato, dove opera il ristorante è attiva l’enoteca che nel tempo si è ristretta e ha lasciato spazio ancor più al ristorante.
 
Nel market, quasi in concomitanza delle casse è attivo un ulteriore reparto dedicato vino. Non ha la pretesa di esporre l’alto di gamma come il reparto adiacente al ristorante ma ha una funzione di servizio e infatti è ubicato alla fine del percorso di acquisto.
 
Ha identificato un percorso di scelta per destinazione e funzione d’uso interessante. Ecco le categorie:
Vini per
. salumi e aperitivi,
. carni bianche,
. a tutto pasto,
. bollicine,
. vini per pesce,
. dessert,
 
I prezzi sono quelli della fascia media-medio alta.
 
Purtroppo l’esecuzione del progetto lascia un po’ a desiderare perché la comunicazione della singola funzione non si legge, è quasi nascosta, quasi il progettista non ci credesse fino in fondo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.