Oro Saiwa, lucente bonta’

Data:


Oro Saiwa, lucente bonta'

Aprile 2015. Oro Saiwa. La sua bontà riaccende la tua: è un bellissimo concetto e del tutto appropriato al DNA di questo semplice biscotto. Un concetto che riesce a ribadire la bontà del prodotto, collegandola direttamente al beneficio emotivo del brand e aprendo anche ad attività di solidarietà. Insomma, un claim proprio riuscito che comunica verbalmente quella luminosità semplice, buona, autentica che da sempre il pack emana.
 
Linguaggio che funziona
Il linguaggio di marca ha un suo tratto fermo, con accenti a volte un po’ nostalgici che funzionano molto bene nel confermare la bontà semplice del prodotto, come è sempre stato e sempre sarà, anche nella variante golosa di Orociok. La pubblicità da anni ribadisce la natura duttile delle cose semplici, con tono accogliente e simpatico. Oro Saiwa, a partire dal nome, è un mondo di marca coeso e rilevante dove in ogni dettaglio il prodotto è il brand e il brand è il prodotto.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è:  5
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 4
Rilevanza:  5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.